Il mondo FQ

Incendio all’isola d’Elba, circa 700 persone evacuate da un camping e da abitazioni private. In azione anche i Canadair

Incendio all’isola d’Elba, circa 700 persone evacuate da un camping e da abitazioni private. In azione anche i Canadair
Icona dei commenti Commenti

Un incendio all’isola d’Elba ha costretto le autorità ad evacuare circa 700 persone da strutture turistiche e private nella zona di San Felo, località tra Rio Marina e Porto Azzurro, nell’Est dell’isola. In particolare nella notte sono stati invitati a uscire gli ospiti del camping Village Canapai. Da stamani sono in azione tre elicotteri della Regione e due Canadair su coordinamento della Protezione civile regionale.

L’incendio, divampato in un’area boschiva intorno alle 21, è stato alimentato dal vento. Nelle operazioni di spegnimento, oltre ai vigili del fuoco, impegnate 12 squadre di volontariato antincendio boschivo e di operai forestali. Stamani, con il primo traghetto, previsto l’arrivo di altre 14 squadre di volontari.

Secondo quanto riferiscono fonti locali, l’incendio attualmente è in fase di contenimento e si prevede il rientro di tutte le persone nei rispettivi alloggi già in serata.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione