Attualità

Il Principe Harry perde il titolo di Sua Altezza Reale anche sul sito della royal family

Il sito della famiglia reale è prontamente corso ai ripari dopo la segnalazione dell'Express su come Harry venisse lì ancora definito "Altezza reale"

di F. Q.

Il Principe Harry non può più fregiarsi del titolo di “Altezza reale” nemmeno sul sito ufficiale della royal family. Del resto da quando lui e Meghan Markle hanno deciso di uscire dalla famiglia reale hanno anche perso il diritto di usare il titolo in questione in pubblico. Così pure sul web l’acronimo “HRH” (“His Royal Highness”) è stato rimosso dalla sua biografia ed è rimasto solo il titolo “duca di Sussex”. La correzione è stata fatta nelle scorse ore dopo che il 4 agosto il quotidiano Express aveva fatto notare come sul sito della royal family ci si riferisse a Harry ancora come “Altezza reale”. Così si è corsi ai ripari e ora la scheda di Harry risulta così aggiornata: “Il Duca di Sussex è quinto in linea di successione al trono e il figlio più giovane del Re e di Diana, Principessa di Galles. Ha lavorato per dieci anni nelle Forze Armate, cessando i compiti operativi nel 2015. Durante gli anni di servizio, ha condotto due operazioni in Afghanistan con l’Esercito Britannico. Come annunciato a gennaio, il Duca e la Duchessa hanno fatto un passo indietro dal ruolo di membri senior della Famiglia Reale. Si dividono tra Regno Unito e America del Nord, continuando a onorare il loro dovere nei confronti del Re e del Commonwealth”.

Il Principe Harry perde il titolo di Sua Altezza Reale anche sul sito della royal family
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione