Il mondo FQ

Vicenza, la croce si stacca dal campanile e distrugge l’auto parcheggiata del parroco

Vicenza, la croce si stacca dal campanile e distrugge l’auto parcheggiata del parroco
Icona dei commenti Commenti

“Vabbè che nostro Signore dice: “Ognuno prenda la propria croce“….ma non questa però!”, ha commentato Paolo Facchin, parroco di Longare, nel Vicentino, dopo essersi visto distruggere l’auto dalla croce in ferro precipitata dal campanile della sua chiesa. Non si sa ancora se l’incidente sia stato dovuto a un fulmine o alle forti raffiche di vento che hanno colpito il Veneto negli scorsi giorni.

Fortunatamente in quel momento non c’era nessuno in strada, così il pesante manufatto si è abbattuto sulla vettura del sacerdote – parcheggiata proprio sotto il campanile – senza provocare altri danni. “Adesso pazienteranno i parrocchiani, che pensano a un segno divino, se arrivo in bicicletta con qualche minuto in ritardo per la messa nelle varie chiese dell’Unità pastorale”, ha aggiunto ironico don Facchin al Giornale di Vicenza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione