Il mondo FQ

Rischia di perdere il volo e annuncia un falso allarme bomba: caos all’aeroporto di Pisa

Rischia di perdere il volo e annuncia un falso allarme bomba: caos all’aeroporto di Pisa
Icona dei commenti Commenti

Il traffico aereo di Pisa è stato interrotto per un’ora e l’aeroporto Galileo Galilei è stato precauzionalmente evacuato per un falso allarme bomba scoppiato intorno alle 11 di mercoledì 26 luglio. A denunciare un presunto ordigno a bordo di uno degli aerei Ryanair in pista, secondo quanto riferito dalla polizia di frontiera, è stata una donna, che era arrivata in ritardo al gate, stava per perdere il suo volo diretto a Londra e ha pensato bene di bloccarne il decollo annunciando il falso allarme. Toscana Aeroporti, la società di gestione dello scalo, ha dato la notizia nel pomeriggio di mercoledì, precisando che l’aeroporto “è stato chiuso per procedere a tutte le opportune verifiche di sicurezza in seguito a quello che poco dopo si è rivelato essere un falso allarme sul volo Ryanair FR 00587 in partenza da Pisa per Londra Stansted“.

Per ora non si conoscono altri dettagli sulle modalità con cui la donna avrebbe innescato il caos: la passeggera alla fine non si è imbarcata e adesso rischia una denuncia per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. Sempre la nota di Toscana Aeroporti ha precisato che l’aeroporto, dopo gli accertamenti necessari, ha ripreso le attività, tornando alla completa operatività.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione