Attualità

Patrizia Mirigliani: “Due transgender hanno chiesto di partecipare a Miss Italia. Dico no, ritengo debbano essere nate donne”

La patron del concorso di bellezza ai microfoni di RTL 102.5 spiega perché al momento la manifestazione non apre a concorrenti transgender

di F. Q.

Una modella transgender ha vinto l’edizione 2023 di Miss Olanda, ma questo in Italia – per il momento – non succederà. Patrizia Mirigliani, patron del concorso di bellezza, spiega ai microfoni di Non stop news su RTL 102.5: “Nel mio regolamento, al momento, non ho ancora aperto alle transgender, poiché ritengo che debbano essere nate donne. Quindi, finché andrà avanti il mio regolamento sarà così. E per ora non ritengo di cambiarlo”. Commentando quanto avvenuto di recente in Olanda Mirigliani prosegue: “[…] Le cose devono andare per gradi, l’Italia è un paese delicato e particolare. Inoltre, al momento, solo due transgender hanno richiesto di partecipare a Miss Italia. Pertanto, il mio regolamento attuale non lo consente. La tradizione di un concorso che esiste da 84 anni ha una sua importanza, ma non ho nulla in contrario riguardo a chi decide di ammettere transgender a concorsi di bellezza, a patto che non sia strumentale”.

Patrizia Mirigliani: “Due transgender hanno chiesto di partecipare a Miss Italia. Dico no, ritengo debbano essere nate donne”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione