Il mondo FQ

Trenta boy scout si sentono male sulla Maiella: ricoverati per sospetta intossicazione

Trenta boy scout si sentono male sulla Maiella: ricoverati per sospetta intossicazione
Icona dei commenti Commenti

Erano in un campo estivo sulla Maiella, in Abruzzo, quando accusato dei malori richiedendo i soccorsi. Una trentina di scout, tutti tra i 13 e i 16 anni, sono stati vittime di una probabile intossicazione e sono ora ricoverati in diversi ospedali della provincia di Chieti dopo essere stati recuperati. I 30 ragazzini hanno accusato dei malori mentre erano in montagna in prossimità del Rifugio del Cinghiale, nel territorio di Castiglione Messer Marino.

Uno di loro, con il cellulare, spostandosi in una zona in cui c’era il segnale telefonico, ha contattato il 118, che ha attivato il protocollo dei soccorsi in montagna, allertando il Soccorso Alpino e Speleologico, che è prontamente intervenuto per recuperare, soccorrere e trasportare i ragazzini nei vari ospedali della zona.

Le condizioni dei ragazzini, tutti originari di Pescara, non sarebbero gravi: sono tutti sotto osservazione e si stanno svolgendo accertamenti specifici in ordine alla possibile intossicazione. Secondo gli addetti ai lavori e qualche soccorritore le verifiche si svolgeranno anche sulle sorgenti d’acqua collocate nell’area per escludere una contaminazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione