Il mondo FQ

Gianni De Gennaro nominato presidente di Eurolink per il ponte sullo Stretto di Messina

Gianni De Gennaro nominato presidente di Eurolink per il ponte sullo Stretto di Messina
Icona dei commenti Commenti

Webuild ha nominato Gianni De Gennaro presidente di Eurolink, il General Contractor per la progettazione e la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina. Come spiega Webuild, società che guida il raggruppamento internazionale di imprese, la scelta è ricaduta su De Gennaro per la sua “esperienza istituzionale e di azienda, integrità e trasparenza sempre orientate ad un approccio di legalità e sicurezza per il Paese”.

Gianni De Gennaro, già capo della Polizia – direttore generale della Pubblica Sicurezza, è stato capo di gabinetto del ministero dell’Interno, direttore generale del dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) e sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio del governo Monti con delega ai servizi di informazione e sicurezza. Dal 2013 al 2020 è stato presidente di Leonardo (ex Finmeccanica), per divenire poi presidente della BancaPopolare di Bari dal 2020 al 2022. Dal 2013 è inoltre presidente del Centro Studi Americani. Il consorzio Eurolink, in cui Webuild detiene una quota del 45%, è composto dalla spagnola Sacyr (18,7%), da Condotte d’Acqua (15%), da Cmc (13%), dalla giapponese Ihi (6,3%) e dal Consorzio Aci (2%).

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione