Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 15:35 del 3 Luglio 2023

Lione, ronde di manifestanti di ultradestra davanti al municipio dopo gli scontri per la morte del 17enne. I cori: “La Francia ai francesi”

Icona dei commenti Commenti

Attivisti di estrema destra si sono recati davanti al municipio di Lione nella tarda sera di domenica 2 luglio, intorno alle 22. Il gruppo è stato prontamente disperso dalla polizia, presente in gran numero, con i lacrimogeni.

Il gruppo “ha tentato questa sera un’operazione di comunicazione davanti al municipio di Lione”, ha indicato su Twitter la Prefettura del Rodano. “Solo pochi istanti dopo il loro arrivo, gli individui ostili sono stati respinti con l’uso di gas lacrimogeni e poi inseguiti fino alla totale dispersione”, ha precisato ancora la Prefettura.

Sui social network, diversi testimoni hanno filmato la presenza di questi attivisti di estrema destra in Place des Terreaux, scandendo slogan come “La Francia ai francesi” prima dell’intervento delle forze dell’ordine.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione