Il mondo FQ

Incidente mortale al Mugello: il pilota ha perso il controllo della sua Kawasaki sul rettilineo

Incidente mortale al Mugello: il pilota ha perso il controllo della sua Kawasaki sul rettilineo
Icona dei commenti Commenti

Ha perso il controllo della sua Kawasaki sul rettilineo del circuito del Mugello, uno dei più lunghi e veloci del Motomondiale, dove le MotoGp arrivano a superare i 350 km/h. Un impatto fortissimo, che è costato la vita al pilota 53enne. L’incidente mortale è avvenuto giovedì pomeriggio, mentre all’autodromo di Scarperia era in corso una sessione di prove libere riservate a motociclisti privati.

In 37 secondi i sanitari sono intervenuti per soccorrere il centauro e, constatata subito la gravità dell’impatto, pochissimi attimi dopo sono arrivate altre due unità sanitarie. Il pilota amatoriale è stato trasferito in ambulanza nel reparto di rianimazione del centro medico del circuito dove sono continuati i tentativi di stabilizzare il paziente e di recuperarne i parametri vitali. Era già presente un elicottero pronto per trasportare il 53enne al vicino ospedale fiorentino di Careggi, ma l’equipe medica dell’autodromo del Mugello ha dovuto dichiarare il pilota deceduto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione