Ha sparato e ucciso il fratello con una pistola che era custodita in casa. Un nuovo tragico incidente causato dalle armi si è verificato in Kentucky, dove un bambino di 5 anni è stato ucciso dal fratellino di 7. La polizia è stata allertata della sparatoria in una casa della contea di Jackson intorno alle 17.30 locali di lunedì, e quando gli agenti sono intervenuti hanno cercato di salvare il piccolo senza successo. “È una tragedia ogni volta che succede qualcosa del genere. Non ci sono parole per descrivere ciò che sta attraversando questa famiglia”, ha commentato un agente della polizia statale. La tragedia del Kentucky è solo l’ultimo dei molteplici casi di sparatorie accidentali tra bambini avvenute questo mese negli Stati Uniti.

A inizio giugno, una bambina di 4 anni è stata colpita accidentalmente e uccisa da un altro bambino in Illinois. Una settimana dopo, a Detroit, un bambino di 6 anni ha sparato due volte al suo fratellino dopo essersi impossessato di una pistola: la piccola vittima è stata ricoverata in ospedale per le ferita, ma è sopravvissuto. Nella prima settimana di giugno, un bambino di 3 anni è morto dopo essersi sparato accidentalmente nel Tennessee.

Finora quest’anno negli Stati Uniti ci sono state più di 150 sparatorie involontarie da parte di bambini, tra cui altre tre nel Kentucky, che hanno provocato almeno 58 morti e 101 feriti, secondo il gruppo di difesa di Everytown for Gun Safety. Come riporta Nbc News, il Kentucky non ha leggi che impongono una sanzione a coloro che non riescono a proteggere un’arma da fuoco incustodita, secondo il Giffords Law Center. Tuttavia, lo stato vieta a chiunque di fornire “intenzionalmente, consapevolmente o sconsideratamente” una pistola a un minore a meno che il minore non abbia il permesso legale di possederla.

Articolo Precedente

Zelensky: “La controffensiva procede più lenta del previsto”. Putin esulta e presenta il nuovo missile nucleare Sarmat

next
Articolo Successivo

Parigi, esplosione e crollo di un palazzo nel quartiere vicino al Pantheon: 37 feriti di cui quattro gravi. Almeno due dispersi

next