Il mondo FQ

Attacco in Cisgiordania: 4 israeliani uccisi in una stazione di servizio vicino a Nablus

Attacco in Cisgiordania: 4 israeliani uccisi in una stazione di servizio vicino a Nablus
Icona dei commenti Commenti

Quattro israeliani sono rimasti uccisi nell’attacco a colpi d’arma da fuoco avvenuto in una stazione di servizio di Eli, insediamento ebraico nei pressi di Nablus, in Cisgiordania. Altre quattro persone, hanno riferito fonti mediche, sono state trasportate in ospedale in differenti condizioni. L’esercito ha confermato che i “terroristi hanno aperto il fuoco alla stazione di servizio”.

L’attacco sarebbe avvenuto con con armi automatiche, secondo quanto riferisce il sito del Jerusalem Post. Secondo il quotidiano, durante lo scontro a fuoco uno dei “terroristi” è stato colpito e ucciso, mentre è scattata una caccia all’uomo per trovare gli altri responsabili. Le autorità dell’insediamento hanno chiesto agli abitanti di restare in casa e di seguire le disposizioni delle forze di sicurezza.

Non è il primo giorno di scontri in Cisgiordania, dove lunedì un palestinese è stato ucciso dall’esercito israeliano nel villaggio di Husan, nei pressi di Betlemme. Il 20enne colpito è morto in ospedale dopo essere stato ferito “da proiettili alla testa”. La Wafa – citando poi fonti della sicurezza palestinese – ha aggiunto che negli scontri sono state ferite altre due persone e che l’esercito israeliano ha compiuto un arresto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione