Il mondo FQ

Treviso, in funzione la nuova telecamera che legge le targhe: in un giorno 10mila auto senza assicurazione o revisione

Treviso, in funzione la nuova telecamera che legge le targhe: in un giorno 10mila auto senza assicurazione o revisione
Icona dei commenti Commenti

In un solo giorno quasi 10mila auto in transito sulla tangenziale di Treviso sono state pizzicate dal nuovo sistema di controllo automatico della polizia urbana. Il motivo? I veicoli non erano in regola con la scadenza dell’assicurazione o revisione. Per il momento, come precisato dalla polizia locale, con semplici accertamenti da remoto non è prevista nessuna sanzione per le irregolarità riscontrate, ma solo una gigantesca mole di segnalazioni che saranno verificate sui database per accertare l’effettivo stato delle violazioni.

Il targasystem, questo il nome del nuovo sistema di controllo in dotazione della polizia municipale, è stato impiegato soprattutto per scovare la presenza di vetture rubate, ma in 12 ore di funzionamento, su un totale di 176mila auto transitate sulle strade a grande scorrimento di Treviso, non ha rilevato alcuna traccia di auto trafugate, bensì “solo” 9.300 automobilisti non in regola con i documenti di circolazione. In particolare, sono state 4500 le vetture rintracciate con assicurazione scaduta, mentre 4800 quelle con mancato rinnovo della revisione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione