Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:46 del 12 Giugno 2023

Silvio Berlusconi morto, Gasparri: “Per noi è stato come un padre, un privilegio essergli accanto. Nulla sarà come prima”

Icona dei commenti Commenti

“Storditi dal dolore, pari a quello della morte di un padre, tale è stato per tanti di noi, resta l’orgoglio di avere avuto la sua fiducia e la sua amicizia, senza mai tradirla e onorandola nei giorni della gloria, tanti, e soprattutto in quelli dell’amarezza, quando alcuni si dileguavano”. Così il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ha ricordato Silvio Berlusconi, preferendo affidare a una nota il suo cordoglio. “Alcuni di noi non hanno mai avuto esitazioni – ha aggiunto – Consapevole dell’ineguagliabile valore di un protagonista della storia dell’Italia e del mondo, so che è stato un privilegio potergli essere accanto”.

“Verrà il tempo dei bilanci e del ricordo di imprese titaniche, non impedite dal rancore dei nani – ha continuato – Ora mille momenti e mille incontri si affollano nella mente, ma prevale su tutto il dolore. E il dovere di non disperdere ciò che il Presidente ha costruito e ciò che ci ha insegnato”. Nulla, ha aggiunto “sarà come prima”. “Ma a chi a lui deve tanto, per il millesimo di valore che ciascuno di noi rappresenta, rispetto al suo immenso valore, avrà il dovere di agire con la stessa lealtà e la stessa coerenza di sempre. Con il cuore affranto, ma con l’orgoglio dell’insegnamento e dell’affetto di un grande del nostro tempo. Ma soprattutto di un uomo che ha saputo insegnarci, prima di tutto, cosa siano l’amicizia e l’umanità”, ha concluso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione