Il mondo FQ

Francia, vicino di casa si presenta in giardino e uccide una bimba di 11 anni a colpi di pistola

Francia, vicino di casa si presenta in giardino e uccide una bimba di 11 anni a colpi di pistola
Icona dei commenti Commenti

Una bambina di 11 anni è rimasta uccisa dai colpi di pistola sparati da un vicino di casa a Finisterre, in Bretagna. La procura di Rennes , dopo l’arresto dell’omicida, sta indagando sulle cause ancora ignote del gesto. Di certo per ora solo la lite tra i vicini di casa, durante la quale sono rimasti feriti anche il padre della bambina, che si trova in pericolo di vita, e la madre, che invece sarebbe ferita lievemente. L’altra figlia più piccola della coppia, di 8 anni, è stata invece trovata illesa in casa, ma in stato di choc.

Secondo quanto riporta FranceInfo, l’assassino è un pensionato di origini olandesi, che si sarebbe presentato improvvisamente armato nel giardino di casa per poi aprire il fuoco sull’intera famiglia. L’uomo è ora accusato di omicidio volontario su minore di 15 anni e tentato omicidio. Secondo le prime indagini, basate sulle dichiarazioni dei vicini, fra l’omicida e la famiglia c’erano da tempo dissidi per una passerella adiacente alle due proprietà.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione