Attualità

Conto da 150 euro per un pranzo (a base di toast e piadine) a Lugano, Rosa Perrotta pubblica lo scontrino: “Ma quanto mi costa?”

Neanche a dirlo, subito si sono scatenati i commenti, con molti utenti che non hanno nascosto la loro indignazione

di F. Q.

Un maxi toast, un clubsandwich al polo e un altro al tonno, una piadina al polo, una con del formaggio affumicato, dell’ananas, una spremuta d’arancia, una bottiglia d’acqua piccola e una birra alla spina. È questo il menù del pranzo che l’influencer ex volto di Uomini e Donne Rosa Perrotta ha fatto nel weekend in un locale del centro di Lugano, in Svizzera, la cittadina dove ha trascorso il ponte del 2 giugno con il compagno Pietro tartaglione e i loro due figli. Ma se i piatti ordinati non erano proprio luculliani, tutt’altro discorso è il conto. Sì, perché come si vede dallo scontrino che lei stessa ha pubblicato nelle sue storie, il totale è stato del corrispettivo in euro (lei ha pagato in franchi, ndr) di circa 150 euro. Una cifra che può sembrare esorbitante, ma che va contestualizzata non solo tenendo conto del locale da lei scelto – elegante e posto proprio nella piazza centrale della cittadina svizzera – ma anche del fatto che in Svizzera il costo della vita è decisamente più alto rispetto a quello dell’Italia (e tutto vi è proporzionato). “Ma quanto mi costa…?”, ha commentato lei lanciando il sondaggio tra i follower: neanche a dirlo, subito si sono scatenati i commenti, con molti utenti che non hanno nascosto la loro indignazione.

Conto da 150 euro per un pranzo (a base di toast e piadine) a Lugano, Rosa Perrotta pubblica lo scontrino: “Ma quanto mi costa?”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione