Outlook, la piattaforma di posta elettronica di Microsoft, sta riscontrando dei problemi di accesso, anche in Italia, da diverse ore. A singhiozzo anche la suite Microsoft 365 che include i software Word ed Excel, attualmente inaccessibili per centinaia di migliaia di utenti in tutto il mondo.

L’azienda americana, interpellata via Twitter dagli utenti, ha fatto sapere: “Grazie per aver portato il problema alla nostra attenzione. Siamo molto dispiaciuti per l’inconveniente causato e abbiamo informato il team competente. Stiamo lavorando per rimettere tutto in funzione il prima possibile. Apprezziamo la vostra pazienza”.

A conferma del disservizio, la pagina internet che riporta lo stato di funzionamento delle applicazioni di Microsoft, indica che Outlook è offline. Un altro tweet dell’azienda afferma che anche altri sistemi stanno riscontrando problemi: “Abbiamo identificato l’impatto a valle per Microsoft Teams, SharePoint Online e OneDrive for Business”. Poco dopo le 17 di oggi, il picco di segnalazioni in Italia, sul sito Downdetector, usato dagli utenti proprio per informare sull’andamento dei principali servizi web al mondo.

Articolo Precedente

Colonnello Usa: “Drone controllato da IA ha “ucciso” in una simulazione il suo operatore perché intralciava la missione”. Poi si corregge

next
Articolo Successivo

La nuova sfida di Apple, visore per realtà virtuale e metaverso da 3.499 dollari. Sul mercato nel 2024

next