Attualità

Domenica In, Mara Venier si rivolge in diretta alla madre di Alessandro Impagnatiello. Poi le scuse

Parole forti, quelle usate da Mara Venier, che hanno spiazzato il pubblico e scatenato subito i commenti sui social

di F. Q.

“Eccoci qui, siamo arrivati alla 38esima puntata di Domenica In, ma io non posso non cominciare questa puntata rivolgendo un pensiero a Giulia Tramontano e al suo bambino Thiago“. È con queste parole che Mara Venier ha salutato il pubblico aprendo la diretta di Domenica In. La conduttrice ha quindi continuato riassumendo questa drammatica vicenda di cronaca, l’ennesimo caso di femminicidio, iniziato sabato scorso con la denuncia della scomparsa della 29enne di Senago incinta al settimo mese e culminato nella notte tra mercoledì e giovedì con la confessione dell’omicidio da parte del fidanzato, ora in carcere a San Vittore.

“Giulia è stata uccisa, è una storia che abbiamo seguito tutti quanti noi, una storia agghiacciante che ci ha colpito in una maniera impressionante – ha proseguito quindi la conduttrice -. Io voglio rivolgere un pensiero a Giulia, al suo bambino, vorrei mandare un abbraccio da parte di tutti noi di Domenica In alla famiglia di Giulia, al papà, alla mamma, alla sorella, al fratello, a quel papà e la mamma che non potranno essere i nonni di Thiago”. A questo punto, Mara Venier ha deciso di rivolgersi direttamente alla madre di Impagnatiello: “Vorrei mandare un abbraccio alla mamma di Alessandro Impagnatiello, l’assassino – ha detto -. Signora, lei ha fatto un’intervista dove ha detto: ‘Vi prego di perdonarmi, mio figlio è mostro’. Sì signora, suo figlio è un mostro“.

Parole forti, quelle usate da Mara Venier, che hanno spiazzato il pubblico e scatenato subito i commenti sui social. In molti, infatti, hanno criticato la conduttrice per la sua uscita nei confronti della donna, considerandola superflua e fuoriluogo. Nel corso della diretta, la conduttrice ha poi chiesto scusa: “Sta affrontando un dolore enorme. Siamo vicini anche a lei”.

Domenica In, Mara Venier si rivolge in diretta alla madre di Alessandro Impagnatiello. Poi le scuse
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione