Il mondo FQ

Messico, italiana uccisa in un bar a Playa del Carmen: un colpo in testa, poi la fuga del killer

Messico, italiana uccisa in un bar a Playa del Carmen: un colpo in testa, poi la fuga del killer
Icona dei commenti Commenti

Un colpo di pistola a freddo mentre si trovava all’interno del bar dove lavorava. È stata assassinata così a Playa del Carmen, località balneare nella penisola dello Yucatan, Ornella Saiu, un’italiana di 40 anni residente in Messico da circa venti. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la donna era al lavoro di prima mattina come barista nel Café ristorante Sabrina, noto ritrovo per turisti e per i residenti italiani della zona, quando all’improvviso è entrato un uomo armato giunto a bordo di una motocicletta che, senza proferire una parola, le ha sparato alla testa, uccidendola sul colpo.

La caccia all’uomo, cominciata poco dopo l’omicidio, ha permesso agli agenti di rinvenire poco lontano la motocicletta e alcuni indumenti del killer. Secondo una versione del quotidiano Reforma online, l’uomo che ha sparato era conosciuto dalla donna ed aveva lavorato in passato nello stesso locale. Andrea Lotito, vicepresidente dell’Associazione alberghiera Riviera Maya, in un messaggio in italiano via Facebook ha descritto la donna come “un’ottima residente di Playa del Carmen e un’amica di molti”. Oggi, ha aggiunto, “è un giorno triste, senza spiegazioni, senza giustificazioni”. Un altro connazionale, Lucio Ingenito, ha detto che “quanto è successo è assurdo” e che si tratta di un evento che “può capitare a chiunque di noi”, riferendosi alla vittima come a una “grande lavoratrice e persona nobile”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione