“Sono tornata dall’ospedale un’ora fa: è uscito dalla sala operatoria alle 6.30, dopo un intervento di 11 ore. È stata colpita un’arteria importante. La situazione è ancora molto complicata”. Così la viceministra dell’Ambiente, Vannia Gava, a proposito dell’incidente che ha colpito suo marito, il colonello dei Carabinieri Antonio Dibari, che sabato pomeriggio è rimasto gravemente ferito alla gamba destra a seguito di uno sparo accidentale partito durante una esercitazione di tiro al poligono di Aviano. Il colonello è ricoverato nel reparto di rianimazione all’ospedale di Pordenone, è grave ma non è in pericolo di vita.

“Auguro al colonnello Dibari di superare questo grave incidente ed esprimo vicinanza alla viceministra Gava per il difficile momento che sta affrontando. Conforta apprendere che il marito è fuori pericolo di vita”, ha commentato la deputata Debora Serracchiani. Analogamente la senatrice Tatjana Rojc afferma: “sono molto colpita e addolorata da quanto occorso al colonnello Dibari cui auguro di ristabilirsi presto e del tutto, col sostegno della moglie Vannia Gava, della famiglia e dell’Arma dei Carabinieri. A tutti loro va il mio pensiero”.

Dibari è in servizio a Udine dove coordina l’Ufficio ordinamento, addestramento, informazione e operazioni. Sull’accaduto è stato aperto un fascicolo.

Articolo Precedente

Venezia si sveglia in verde: le acque del Canal Grande sono color smeraldo. Probabilmente è un tracciante

next
Articolo Successivo

Chiazza verde nel Canal Grande di Venezia: “Potrebbe trattarsi di un tracciante”. Ecco le immagini dei vigili del fuoco

next