Il mondo FQ

Incidente al poligono di Aviano, gravemente ferito il marito carabiniere della viceministra Vannia Gava

Incidente al poligono di Aviano, gravemente ferito il marito carabiniere della viceministra Vannia Gava
Icona dei commenti Commenti

“Sono tornata dall’ospedale un’ora fa: è uscito dalla sala operatoria alle 6.30, dopo un intervento di 11 ore. È stata colpita un’arteria importante. La situazione è ancora molto complicata”. Così la viceministra dell’Ambiente, Vannia Gava, a proposito dell’incidente che ha colpito suo marito, il colonello dei Carabinieri Antonio Dibari, che sabato pomeriggio è rimasto gravemente ferito alla gamba destra a seguito di uno sparo accidentale partito durante una esercitazione di tiro al poligono di Aviano. Il colonello è ricoverato nel reparto di rianimazione all’ospedale di Pordenone, è grave ma non è in pericolo di vita.

“Auguro al colonnello Dibari di superare questo grave incidente ed esprimo vicinanza alla viceministra Gava per il difficile momento che sta affrontando. Conforta apprendere che il marito è fuori pericolo di vita”, ha commentato la deputata Debora Serracchiani. Analogamente la senatrice Tatjana Rojc afferma: “sono molto colpita e addolorata da quanto occorso al colonnello Dibari cui auguro di ristabilirsi presto e del tutto, col sostegno della moglie Vannia Gava, della famiglia e dell’Arma dei Carabinieri. A tutti loro va il mio pensiero”.

Dibari è in servizio a Udine dove coordina l’Ufficio ordinamento, addestramento, informazione e operazioni. Sull’accaduto è stato aperto un fascicolo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione