Un corpo recuperato, tre persone disperse e 21 persone tratte in salvo. Una barca a vela di 16 metri che stava navigando nel Lago Maggiore si è ribaltata a Lisanza, una frazione di Sesto Calende (Varese). Le persone a bordo erano tutte turisti. L’incidente è avvenuto a causa di una tromba d’aria che ha investito l’imbarcazione nel tardo pomeriggio.

I 23 turisti con due membri dell’equipaggio, riporta Varese News, volevano festeggiare sul lago un compleanno, quando sono stati colpiti dal maltempo all’altezza di Arona intorno alle 19: la barca si è ribaltata, sbalzando gli occupanti. Quattordici di loro hanno raggiunto la località Piccaluga, e sono stati soccorsi: cinque sono stati portati in ospedale. Un turista di nazionalità straniera, invece, è stato trovato morto.

Sul posto per i soccorsi sono intervenute diverse ambulanze, l’elisoccorso, un’automedica e gli specialisti vigili del fuoco del soccorso acquatico insieme alla Guardia Costiera e i Carabinieri. Sono stati coinvolti tutti i gruppi di soccorso della zona.

Articolo Precedente

Donna di 34 anni assassinata a coltellate nel suo appartamento a Cassino, nessuno ha sentito nulla

next
Articolo Successivo

Barca ribaltata nel lago Maggiore con 25 persone a bordo: quattro morti. Soccorritori al lavoro per tutta la notte (video)

next