Una giungla di cemento dove nascono i sogni. È così che la celebre cantante Alicia Keys descrive New York nella sua Empire State of Mind, inno non ufficiale, l’archetipo per tutte le metropoli e le megalopoli del globo. Poche città al mondo hanno il fascino identitario e iconico di New York, una non-capitale amministrativa ma la cui influenza raggiunge livelli altrimenti impossibili per qualsiasi altra città del mondo. Chi pensa a New York vede affastellarsi nella mente immagini di una selva di grattacieli che, anno dopo anno, arricchiscono Manhattan e i suoi dintorni di spinte verso l’alto sempre più grandiose, imponenti, sfide di ingegneria e di architettura fatte su misura per una città che non ha mai guardato verso il basso.

È il sogno di ciascun turista quello di organizzare un viaggio a New York, ed ecco che Turisanda ha scelto di selezionare proposte dove nulla è lasciato al caso, dal volo diretto A/R dall’Italia ai servizi complementari per vivere la New York che più è capace di conquistare, dal lato sportivo a quello cinematografico, dallo shopping in stile Carrie Bradshaw fino all’eleganza modernissima degli hotel di Manhattan. Insomma, per ciascuna idea di New York c’è un viaggio fatto su misura per voi.

La New York dei “diamanti”

Anche Madonna, nella sua celebre Vogue, fa riferimento al baseball a New York. In città lo sport del diamante, così è chiamata la forma del suo originale campo da gioco, fa rima da sempre con gli Yankees, di cui Joe DiMaggio fu quello che per il calcio furono Maradona e Pelè. La squadra dei New York Yankees non è solo una delle più vincenti di ogni tempo, ma rappresenta sostanzialmente la porta d’ingresso a questo sport che per molti, soprattutto in Europa e in Italia, sembra lontanissimo. Per i newyorchesi e gli statunitensi in generale, si contende con football e basketball il ruolo di sport nazionale. Perché dunque non scoprirlo meglio? Grazie a Turisanda, la proposta di viaggio Baseball New Yorker Hotel è studiata su misura per realizzare questo sogno: volo A/R dall’Italia, soggiorno di 4 notti nello storico New Yorker Hotel e la full Yankees experience. Assisterete a una partita di NBL, visiterete lo Yankee Stadium, il Museo dell’Hip Pop e riceverete il tradizionale cappellino da baseball commemorativo degli Yankees. Insieme alla casa degli Yankees, il Bronx è ricco attrazioni molto interessanti tra cui il New York Botanical Garden con i suoi oltre 100 ettari di verde, il Bronx Zoo (il più grande di tutti gli USA) e Arthur Avenue, punto centrale della vera Little Italy newyorkese. Da non perdere Grand Concourse, una delle strade principali del Bronx progettata a fine ‘800, un mix di architettura, storia ed edifici art déco.

Ecco cosa fare a Brooklyn, il quartiere “ponte” di New York

Caratterizzato dall’iconico ponte, il quartiere di Brooklyn è il luogo perfetto dove scoprire l’essenza autentica di New York, un luogo che difficilmente delude le aspettative di quanti vogliono ammirare tutto il bello di questa metropoli. E infatti, dopo aver attraversato Brooklyn Bridge, ci si trova immersi in un’atmosfera cinematografica, come lo scorcio del ponte da DUMBO (l’iconica scena di C’era una volta in America vi ricorda qualcosa?) o i tanti murales e graffiti che richiamano la passione tutta americana per la street art. E se avete nostalgia di casa, c’è la Pizzeria Grimaldi’s, una vera istituzione della cucina italoamericana che mescola ingredienti italiani e d’oltreoceano.

La New York “fashion”

Se l’Europa ha le piazze dove affacciano imponenti cattedrali e magnifici palazzi, New York ha Times Square. La piazza del tempo, il luogo dove enormi cartelloni pubblicitari segnano lo scorrere di una quotidianità spesso velocissima, eppure capace di ritagliarsi i suoi spazi di relax, convivialità, proprio come fossimo nel Vecchio Continente. Un hotel a Times Square, nel cuore dell’affollatissima Manhattan? È la novità che nel 2022 è nata sotto il segno di RIU Plaza, un hotel concepito per stupire. Bar interno, palestra, ristorante, uno stile modernissimo che si associa al teatro, Turisanda ha scelto di proporre questa soluzione di soggiorno con l’idea che sia solo il punto di partenza per la scoperta di New York all’insegna dell’eleganza e della moda. Prendete un taxi giallo al volo e dirigetevi verso SoHo, il quartiere dello stile moderno, oppure passeggiate incantati tra le vetrine della Quinta Strada, soprattutto per sentirvi come all’interno di un film o una serie TV quando vedrete Bergdorf, Barney’s, Henri Bendel o Saks, i grandi nomi dello shopping e dello stile a New York.

Articolo Precedente

Delfi.ai, uno strumento di A.I. per far crescere e innovare le aziende

next
Articolo Successivo

Maiorca: le meraviglie della più grande delle Baleari, dalle spiagge ai Siti UNESCO

next