Sottosegretario alla Cultura del governo di Meloni, prosindaco di Urbino, assessore alla Bellezza a Viterbo e ora anche sindaco di Arpino. Vittorio Sgarbi colleziona poltrone e l’ultima ad aggiungersi è quella di primo cittadino del comune in provincia di Frosinone.

Il critico d’arte ha vinto la battaglia elettorale con il 44,39% dei voti battendo gli altri due candidati, Andrea Chietini (30,46%) e Gianluca Quadrini (25,15%). Sarà suo quindi il compito di amministrare il paese del frusinate che diede i natali a Cicerone.

“La vittoria ad Arpino – ha detto il sottosegretario alla Cultura – è la conferma delle capitali della cultura che vivono nel ricordo presente dei grandi scrittori e artisti poeti. Intorno a Cicerone, nato ad Arpino, la città ha creato il Certamen che coinvolge concretamente centinaia di studenti e studiosi nella traduzione dei classici del grande scrittore latino”.

Articolo Precedente

A Pisa è pendente anche il risultato delle elezioni comunali: si va al ballottaggio per 15 voti. Polizia nei seggi e rischio riconteggio

next
Articolo Successivo

Elly Schlein o la sindrome dell’ospite in casa d’altri: ora Meloni si prepara a farle la festa

next