Il mondo FQ

Giro d’Italia, Ganna positivo al Covid: costretto a ritirarsi prima dell’ottava tappa

Giro d’Italia, Ganna positivo al Covid: costretto a ritirarsi prima dell’ottava tappa
Icona dei commenti Commenti

Filippo Ganna si ritira dal Giro d’Italia. Per lui la competizione finisce prima dell’ottava tappa prevista per oggi, sabato 13 maggio. Il 26enne della Ineos-Grenadiers è risultato positivo al Covid: il ciclista, come riportato dalla sua squadra, accusa “lievi sintomi simil-influenzali”.

“Filippo – continua la squadra – ora si riposerà e recupererà completamente prima di riprendere il suo restante programma di gare del 2023“. È il quarto caso di Covid al giro, dopo quello del francese dell’ Arkéa-Samsic, Clément Russo, risultato positivo alla vigilia della sesta tappa a Napoli, e quelli degli italiani Giovanni Aleotti e Nicola Conci.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione