Il mondo FQ

Stroncato da un malore mentre era a Roma per la Bandiera blu: morto il sindaco delle Tremiti

Stroncato da un malore mentre era a Roma per la Bandiera blu: morto il sindaco delle Tremiti
Icona dei commenti Commenti

Il sindaco delle Isole Tremiti, Giuseppe Calabrese, è morto venerdì mattina a Roma all’età di 66 anni, a causa di un malore. Era arrivato nella Capitale per prendere parte alla cerimonia di assegnazione delle nuove Bandiere blu, il riconoscimento ambientale concesso dalla Foundation for environmental education (Fee). Calabrese era stato rieletto sindaco un anno fa, dopo aver svolto un primo mandato tra il 2003 e il 2011: amico del cantautore Lucio Dalla – molto legato alle Tremiti – gli aveva dedicato un isolotto situato tra Cretaccio e San Nicola.

“La Puglia piange l’improvvisa scomparsa di Giuseppe Calabrese, sindaco delle Isole Tremiti. Ci ha lasciato mentre portava alto il nome della sua terra a Roma, in occasione della consegna della prestigiosa Bandiera blu. In questo momento di dolore mi unisco con sincero affetto e vicinanza alla famiglia e a tutta la sua comunità”, è il messaggio di cordoglio del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione