Il mondo FQ

Sparatoria in una fabbrica Mercedes in Germania: due morti, arrestato il killer

Sparatoria in una fabbrica Mercedes in Germania: due morti, arrestato il killer
Icona dei commenti Commenti

È stato arrestato il responsabile della sparatoria di questa mattina in un impianto della Mercedes Benz. Due uomini di 44 anni sono stati uccisi. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli di quanto avvenuto nella fabbrica 56 di Sindelfingen, dove viene assemblata la classe S. La sparatoria “è avvenuta intorno alle 7.45”, non ci sono ulteriori dettagli, ma la situazione è ora “sotto controllo”, ha affermato la portavoce della polizia di Ludwigsburg Yvonne Schachte. Decine di agenti sono sul posto. Secondo la Bild, che cita alcuni dipendenti dello stabilimento, il killer, subito arrestato, avrebbe aperto il fuoco nell’area degli uffici dei capisquadra. Lo sparatore, 53 anni, sarebbe un dipendente esterno di una società di logistica.

In una nota la polizia ha specificato che sono stati gli addetti alla sicurezza dello stabilimento che hanno arrestato il sospetto e lo hanno consegnato alla polizia, l’uomo avrebbe opposto resistenza. “La sparatoria è avvenuta in un capannone della fabbrica che è stato evacuato e i dipendenti sono attualmente assistiti dalla polizia e dal personale di supporto dell’azienda. La polizia e i soccorritori sono ancora sul posto. L’intero stabilimento è stato controllato e messo in sicurezza. Non c’era e non c’è pericolo per la popolazione”. Ignoto al momento il movente.

Foto di archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione