Cinema

Morto Alessandro D’Alatri, addio al regista delle fiction “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Il Commissario Ricciardi”. Alessandro Gassmann: “Rip amico mio”

Tra i primi a ricordarlo sui social ci sono Alessandro Gassmann e Giovanni Veronesi

di F. Q.

E’ morto a 68 anni Alessandro D’Alatri, regista di numerosi film per il cinema, da Americano Rosso che gli è valso il David di Donatello come miglior film d’esordio a Senza Pelle, Casomai e La febbre, e di fiction di successo per la televisione come I bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi. Tra i primi a ricordarlo sui social c’è Alessandro Gassmann: “È partito per un altro viaggio il mio amico regista, sceneggiatore, ma soprattutto essere umano dolce, generoso, pieno di talento, uomo di cultura. Grazie per l’opportunità di averti conosciuto. A chi lo amava un abbraccio”, scrive l’attore.

Anche il regista toscano Giovanni Veronesi ha espresso il suo cordoglio sui social per la scomparsa del regista e sceneggiatore: “Ma noooo, D’Alatri era mio amico”. Con la consueta verve, Veronesi si dispera con un linguaggio colorito per esprimere il suo dolore: “Noooo caz…. Vaffan… me*da! Ma perché tutti stanno male, muoiono, ma che cazzo c’è??”, ha concluso il regista.

Morto Alessandro D’Alatri, addio al regista delle fiction “I Bastardi di Pizzofalcone” e “Il Commissario Ricciardi”. Alessandro Gassmann: “Rip amico mio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione