L’uso delle mascherine resta obbligatorio nei pronto soccorso, nelle Rsa e nei reparti ospedalieri di Malattie infettive. La decisione è stata presa dal ministro della Salute Orazio Schillaci, che ha annunciato la firma dell’ordinanza in giornata in vista della scadenza di quella attuale prevista il 30 aprile.

La mossa di Schillaci era prevista, visto che già nel dicembre scorso, alla scadenza del precedente obbligo, il ministro aveva anticipato che sarebbe poi seguita una nuova proroga: “Indossare le mascherine in ospedale è una forma di rispetto verso i pazienti più deboli”.

In occasione della cerimonia di consegna al Quirinale delle medaglie al merito della Sanità pubblica e ai Benemeriti della Salute pubblica, il ministro della Salute si è rivolto al personale sanitario elogiando l’atteggiamento durante la pandemia di Covid: “Nell’affrontare la più grave crisi sanitaria dai tempi della prima guerra mondiale, avete mostrato molto più del semplice senso del dovere. Vi siete fatti testimoni dei valori di solidarietà, altruismo e fratellanza, anteponendo la sicurezza e la salute della collettività a quella individuale”.

Articolo Precedente

Napoli, lo sbarco dei 75 migranti (tra cui 41 minori) salvati dalla Geo Barents: “Assegnato un porto lontano, costretti a navigare 72 ore in più”

next
Articolo Successivo

Pisa, il camion vela del candidato di FdI si incastra sotto l’arco storico. Lui: “Inconveniente”. Ma l’opposizione attacca – Video

next