Una valanga ha travolto una cordata del corso guide alpine in val di Rhemes, in provincia di Aosta, nella zona della Tsanteleina. Secondo quanto appreso dall’Ansa, il responsabile della cordata (una guida alpina valdostana) si è salvato ed è riuscito a scendere a valle e a dare l’allarme, mentre tre aspiranti guide alpine sono disperse sotto la neve. Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa del maltempo che ha impedito all’elicottero di salire in quota. In serata le operazioni di soccorso sono state sospese: riprenderanno nella mattinata di venerdì 14 aprile.

La valanga si è staccata intorno alle 14 nei pressi di Punta Goletta. L’istruttore del corso per guide alpine, Matteo Giglio, di 49 anni è stato portato in pronto soccorso: le sue condizioni non sono gravi. I tre allievi sono stati coinvolti dal distacco, tutti giovani, sono invece dispersi. I tecnici del Soccorso alpino valdostano, trasportati al rifugio Benevolo, stanno cercando di raggiungere la zona via terra.

Articolo Precedente

Roma, truffe agli anziani: tre persone ai domiciliari. Così il finto corriere entrava in casa delle vittime – Video

next
Articolo Successivo

Parà della Folgore precipita nel giardino di un’abitazione in Toscana: morto 49enne. L’ipotesi di un malore durante il lancio

next