Il mondo FQ

Boscaiolo 38enne muore schiacciato dall’albero che aveva appena tagliato sull’Appennino bolognese

Boscaiolo 38enne muore schiacciato dall’albero che aveva appena tagliato sull’Appennino bolognese
Icona dei commenti Commenti

Un boscaiolo di 38 anni è morto nella mattinata di sabato dopo essere rimasto schiacciato sotto il tronco di un albero che aveva appena tagliato. L’incidente mortale sul lavoro si è verificato lungo il sentiero della Via degli Dei, in località Le Croci di Monzuno, sull’Appennino bolognese. Il 38enne, morto a causa dello schiacciamento del torace, era il titolare di una ditta individuale della zona specializzata in questo tipo di interventi e stava lavorando nell’area boschiva insieme a un collega che dopo l’incidente ha subito dato l’allarme al 118.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, insieme all’elicottero del reparto di volo di Bologna e il personale del Soccorso alpino, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vergato e i funzionari della Medicina del Lavoro che stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione