Sono state identificate le due vittime della valanga di Valtournenche, sopra Cervinia. Gabriele Del Carlo aveva 39 anni: oltre ad essere stato un attivista nel movimento Bike Pride, di cui era vicepresidente, era stato consigliere municipale del Movimento 5 Stelle. Precisamente, durante l’amministrazione Appendino, era presente nello staff all’assessora alla Mobilità Maria Lapietra: inoltre, era anche tra i consiglieri della circoscrizione 8.

L’altra vittima è Velio Covellio, 38 anni, ex ingegnere ambientale e ricercatore all’Istituto di ricerca per la protezione idrogeologica del Cnr. Si era occupato anche del problema del ritiro dei ghiacciai. A partire dagli anni degli studi al Politecnico di Torino, aveva viaggiato molto, per lavoro e ricerche, dal Burkina Faso agli Stati Uniti, passando per il Messico. Per tre anni, dal 2017 al 2020, era stato ricercatore alla Libera Università di Bolzano.

“La valanga che ha travolto Gabriele e Velio travolge noi di dolore. Gabriele ci ha tragicamente lasciato mentre viveva ciò che amava, con quella passione sconfinata che ha sempre messo in ciò in cui credeva e che durante la nostra amministrazione ha messo al servizio della Città di Torino – scrive su Facebook l’ex sindaca di Torino Chiara Appendino – Mi stringo alla famiglia e agli amici in questo terribile giorno”.

Articolo Precedente

Roma, fermato dopo cinque giorni di fuga n uomo per l’omicidio di Torpignattara

next
Articolo Successivo

Napoli, 17enne ritrovato morto all’interno di un capannone abbandonato. Potrebbe essere caduto dal tetto

next