Dopo la presentazione del disegno di legge da parte di Fratelli d’Italia – primo firmatario il deputato Fabio Rampelli – nasce il legittimo dubbio, ovvero i piloti di velivoli che entrano nello spazio aereo italiano devono dialogare con le torri di controllo in italiano o in inglese?

Matrimìa cosa mi tocca sentire nel 2023 alla soglia dei miei 80 anni. Qualcuno sta tentando di spostare l’ora legale al periodo giurassico. Signori, c’è internet, l’uomo è andato sulla luna e abbiamo persino la carne sintetica. Ma non è finita! La seconda carica dello Stato – presidente del Senato – Ignazio Benito Maria La Russa fa un po’ di confusione sul recente passato: vorrebbe riscrivere la funesta storia delle Fosse Ardeatine, rivisitando via Rasella a suo piacimento. E no, senatore Ignazio Benito Maria La Russa, per favore non prenda cantonate sui tragici avvenimenti: lasci riposare in pace i martiri delle Fosse Ardeatine, punto.

Venerdì 31 marzo sera, a Otto e mezzo, il giornalista Francesco Specchia ha tentato di giustificare il pensiero di Ignazio Benito Maria La Russa su via Rasella, asserendo che stava parlando come appartenente a FdI. Suvvia, non si può arzigogolare sulla seconda carica dello Stato. Il presidente del Senato lo è 24 ore su 24. E’ come con le donne in dolce attesa: non si hanno donne quasi incinte. La donna se è incinta lo è, stop. Se fosse vero il concetto espresso dal giornalista Specchia, allora Ignazio Benito Maria La Russa dovrebbe spogliarsi dalla sua carica quando partecipa ad eventi non istituzionali o rilascia interviste? Ciò non è possibile.

Vabbè, alla prossima puntata che andrà in onda su questo Bel Paese, del quale mi sento un romantico patriota: con orgoglio!

Articolo Precedente

Ucraina, stiamo precipitando in una doppia escalation: attenzione soprattutto al militarismo

next