Attualità

Madonna del Trevignano, Gisella Cardia e il “miracolo” della moltiplicazione della pizza: “Prendevamo le fette ma non finiva mai, siamo rimasti sconvolti”

di Gianpiero Pisanello

Se Gesù, con uno dei suoi primi miracoli, sfamò cinquemila uomini con cinque pani e due pesci sul lago di Tiberiade, a Trevignano Romano, invece, la moltiplicazione è avvenuta con la pizza. Ebbene si, uno dei cibi preferiti dagli italiani è stato oggetto di un presunto miracolo che si sarebbe consumato sotto gli occhi increduli di Gisella Cardia, la veggente ormai nota alle cronache nazionali, che parla con la Madonna ogni 3 del mese e conserva una statuetta dalla quale uscirebbero dagli occhi lacrime di sangue. È nuovamente Mattino Cinque News a rivelare questo episodio mandando in onda un documento video che altro non è un’intervista che la stessa veggente ha rilasciato ad uno studioso di messaggi mariani, Alberto Caccialanza.

A lui racconta nei dettagli l’episodio riguardante la pizza: “Una mia amica portò per me e mio marito una teglia di pizza molto piccola – inizia la Cardia – sarebbe potuta bastare per noi due e al massimo per altre due persone. In casa però eravamo in venti, massimo venticinque, e non solo è stata sufficiente a sfamare tutti ma è anche rimasta e l’abbiamo regalata”. Nel suo racconto, la donna di origine siciliane ma da anni residente nel comune laziale a pochi chilometri dal lago di Bracciano, non parla mai di miracolo ma solo di un episodio particolare e fuori dal normale. Poi, sempre allo studioso confida: “Non so come sia possibile: prendevano la fetta di pizza ma la pizza non diminuiva mai. Anche noi siamo rimasti sconvolti a vedere quanto accadeva sotto i nostri occhi”. Questo raccontato non è l’unico episodio che la donna dice di aver vissuto, oltre alle lacrimazioni della statua e alle apparizioni mensili. Ora, l’attesa è tutta rivolta al prossimo 3 aprile quando la Vergine Maria dovrebbe affidarle un nuovo messaggio da diffondere ai fedeli che, da ogni dove, giungeranno nel piccolo comune.

Madonna del Trevignano, Gisella Cardia e il “miracolo” della moltiplicazione della pizza: “Prendevamo le fette ma non finiva mai, siamo rimasti sconvolti”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione