Il fondatore e leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, 85 anni, si trova ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per controlli. A quanto riferiscono le agenzie di stampa, l’ex presidente del Consiglio è arrivato nella struttura nel pomeriggio di lunedì e dovrebbe rientrare a casa martedì sera o al più tardi mercoledì mattina. “Auguri Silvio!”, ha commentato su Twitter Matteo Salvini, vicepremier e segretario della Lega.

Si tratta dell’ultimo di una lunga serie di check-up a cui Berlusconi ha dovuto sottoporsi in questi anni per gli strascichi lasciati dal Covid, ma anche per i problemi cardiaci di cui soffre da tempo: era stato ricoverato l’ultima volta poco più di un anno fa, nel gennaio del 2022, a cavallo dell’elezione del presidente della Repubblica, per un’infezione alle vie urinarie. Nel settembre del 2020, Berlusconi era risultato positivo al virus Sars-CoV-2 e aveva sviluppato i sintomi del Covid-19, tra cui una polmonite bilaterale. Nel giugno 2016 era stato operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica, e nel 2019 era stato operato per una occlusione intestinale.

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

Vassallo, il fratello: “Su depistaggi e false testimonianze non scatti la prescrizione”. Conte: “Ci sono state deviazioni di pezzi dello Stato”

next