Gli ingegneri di Bosch hanno previsto che la transizione energetica in Europa, porterà gli utenti, entro il 2030, all’acquisto di auto elettrificate: nel vecchio continente, ogni tre veicoli acquistati, due saranno di questa tipologia.

“Nel corso di questo decennio – ha spiegato Camillo Mazza, GM Robert BoschGmbH Italia – ci aspettiamo una forte impennata del nostro business di servizi di ricarica, dal momento che all’accelerazione della diffusione della mobilità elettrica si accompagnerà la necessità di soluzioni di ricarica semplici e complete. Un dato di fatto che gioca a nostro favore”. Entro la fine del decennio le previsioni di business che includono le soluzioni di ricarica crescerà di oltre il 50% all’anno.

Con questo spirito Bosch ha studiato e mette a disposizione soluzioni personalizzate per ogni costruttore, nei servizi di bordo delle vetture elettriche. I servizi possono essere integrati facilmente e in modo flessibile nei sistemi di infotainment, sia dal punto di vista funzionale che visivo, assicurando un’esperienza di guida e di ricarica coerenti con il marchio.

Maserati è uno dei primi costruttori ad integrare i servizi di ricarica Bosch con i servizi di bordo di una sua vettura. I driver europei della GranTurismo Folgore, e presto anche quelli della regione Asia-Pacifico, avranno modo di localizzare, sul sistema di navigazione o sull’App dedicata, oltre 450.000 punti di carica a uso pubblico dove effettuare il pieno di elettroni. Saranno sufficienti pochi tocchi sullo schermo del navigatore per localizzare il punto di ricarica, rifornirsi e pagare. Nella App, oltre al punto di ricarica disponibile, sarà possibile visualizzare le informazioni su ristoranti e centri commerciali nelle vicinanze. Bosch eviterà anche la seccatura di consultare le tariffe dell’energia elettrica, elencando costi e termini di servizio che si applicano allo specifico punto di ricarica. L’addebito sarà automatico sulla carta di credito caricata nell’app.

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