A Villafranca di Verona un operaio di 49 anni è morto in fabbrica, schiacciato mentre stava utilizzando un macchinario di lavoro. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di mercoledì 22 marzo. La struttura in cui l’uomo lavorava è uno stabilimento di produzione di carta della ditta Nova Papyra, situato nella zona industriale del comune del Veronese. L’allarme è scattato poco dopo le 14. Sul posto l’intervento del 118 con automedica e ambulanza. A causa della gravità delle ferite riportate dall’uomo era stato allertato anche l’elisoccorso di Verona emergenza, ma a nulla sono valsi i soccorsi.

Ad assistere alla tragedia i colleghi dell’uomo, che sono stati i primi a chiamare i servizi d’emergenza. In seguito c’è stato l’intervento dei carabinieri e dei tecnici Spisal, il Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro dell’Usl veneta, a cui spettano i rilievi per stabilire la dinamica dei fatti e gli accertamenti per identificare eventuali mancanze in merito ai sistemi di sicurezza sul lavoro. Le prime ricostruzioni mediche dovuto a trauma da schiacciamento.

Articolo Precedente

L’omicidio di Francesco Pio Maimone solleva molte domande. Per esempio: cosa fa la Napoli bene?

next
Articolo Successivo

Napoli, il ventenne che ha ucciso un ragazzo di 18 anni: “Mio padre cercò di pugnalare mia madre alla pancia mentre era incinta di me”

next