“Sul piano sociale la vostra azione si definisce con tre parole: incapacità, approssimazione e insensibilità. Ma la vostra propaganda sta sfumando e verrete giudicati per quello che fate e non per le facili promesse alimentate per anni che sono già smentite dal suo governo”. Così Elly Schlein nella replica a Giorgia Meloni nel question time alla Camera. “Siete una destra che è ossessionata dall’immigrazione ma vedete l’emigrazione di tanti giovani che i salari bassi e la precarietà costringono a costruirsi un futuro altrove. Avete quasi cancellato Opzione donna. Queste sono le risposte” perché le vostre priorità “sono altre: i rave, i condoni, la guerra alle Ong e da ieri colpire i figli e le figlie delle famiglie omogenitoriali che hanno gli stessi diritti di tutti i bambini e bambine che fanno parte della nostra comunità“.

Articolo Precedente

Salario minimo, botta e risposta Meloni-Schlein: “Peggiora condizioni dei lavoratori”. “Al governo da 5 mesi ma andate già in direzione sbagliata”

next
Articolo Successivo

Salario minimo, in commissione alla Camera calendarizzate le proposte di legge di Pd e M5s. Conte: “Stop stagione delle paghe da fame”

next