Il mondo FQ

Monza, 16enne muore in una gara clandestina di moto: scontro con un’auto su un vialone

Christian Donzello ha percorso il lungo rettilineo in viale Friuli Biassono insieme ad almeno altri tre amici, per una sfida tra centauri, con intorno decine di giovani a fare da pubblico. Quando un’auto ha svoltato sulla loro traiettoria, il giovane non è riucsito a evitarla, andandoci a finire contro a forte velocità. Numerosi i video dell’incidente che circolano sul web girati dai tanti ragazzi presenti a seguire la gara
Monza, 16enne muore in una gara clandestina di moto: scontro con un’auto su un vialone
Icona dei commenti Commenti

Stavano correndo una gara clandestina in sella alle loro moto enduro 125 quando un’automobile si è immessa sul viale e in due non sono riusciti a evitarla, schiantandosi contro il cofano. Per uno di loro, Christian Donzello, un 16enne di Monza, non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto nella zona industriale di Biassono domenica pomeriggio mentre Donzelli e alcuni suoi amici, tra cui il motociclista 18enne rimasto ferito, stavano gareggiando su viale Friuli.

L’auto, una Volskwagen Polo, ha svoltato sulla strada e né Donzelli né il 18enne sono riusciti ad evitarla. Sono stati portati l’uno all’ospedale San Gerardo di Monza, da dove é stato dimesso con sette giorni di prognosi, l’altro al Niguarda di Milano dove è deceduto. Sono numerosi i video dell’incidente che circolano in Rete girati dai tanti ragazzi presenti a seguire la gara.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, i quali hanno identificato i presenti e sottoposto il guidatore dell’auto, un 22enne brianzolo, ad alcoltest, risultato negativo. I militari dell’Arma stanno esaminando video e telecamere di videosorveglianza della zona per rintracciare elementi utili alle indagini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione