Giovedì 9 marzo alle 18.30, nella libreria Feltrinelli Duomo di Milano, il giornalista Massimiliano Andreetta e il noto medico epidemiologo Franco Berrino discuteranno di alimentazione, salute e diete ingannevoli, a partire dal libro di Andreetta, “Diete e bugie”, (Paper First, 16,00 euro). Un vademecum irriverente, quanto mai necessario a difesa della vostra salute e del vostro portafoglio, per imparare a conoscere un mondo – quello dell’alimentazione – diventato ormai preda di un business spietato e ingannevole. Corrado Formigli firma la prefazione del libro inchiesta.

A moderare il dibattito, il giornalista Gabriele Parpiglia.

“Diete e bugie è un po’ il kamasutra dei regimi alimentari. Gli unici a restare a novanta gradi, però, rischiano di essere tutti quei consumatori che non si metteranno in guardia dagli appelli mendaci dei ciarlatani. Quest’opera ha una matrice scientifica. Gli aneddoti e gli esperimenti metodici si scontrano in una lotta all’ultimo sangue, da cui affiorerà solo ciò che è verificato e documentabile. Qui non si fanno prigionieri”.

Articolo Precedente

Camici bianchi, cappucci neri: perché tanti medici massoni nella terra di Messina Denaro? Venerdì alle 15 la diretta di Millennium Live

next