Un detenuto che scontava una condanna a 19 anni in regime di alta sicurezza nel carcere di Badu ‘e Carros a Nuoro è evaso, calandosi dalla finestra con delle lenzuola annodate e dileguandosi. Lo rendono noto alcune organizzazioni sindacali della polizia penitenziaria. Si tratta del 39enne Marco Raduano, detto “Pallone“, di Vieste, considerato elemento di spicco del clan dei Lombardi-Scirpoli, nel Gargano: deve scontare condanne definitive per omicidio, violazione delle leggi sulle armi e altri reati.

In tutta la zona sono scattate massicce ricerche del Nucleo investigativo centrale della Polizia penitenziaria, guidato dal dirigente Ezio Giacalone, e delle altre forze dell’ordine. “Nel disastrato sistema carcerario, questa è l’ennesima conferma dell’inadeguatezza anche dello speciale circuito definito, a questo punto impropriamente, ad alta sicurezza, ma la cui sicurezza è di certo più latitante dell’odierno evaso”, commenta il segretario generale della Uilpa Polizia penitenziaria, Gennarino De Fazio.

Articolo Precedente

Cospito resta al 41 bis, le urla degli anarchici in piazza Cavour: “Assassini, sarete i responsabili di ciò che accadrà”

next
Articolo Successivo

Milano, associazioni e sindacati in piazza per la pace: “Dicevano che l’invio di armi avrebbe fermato la guerra, è successo il contrario”

next