“Ho detto al ministro Piantedosi che se ci sarà necessità troveranno nell’Emilia Romagna una regione che sui migranti dà una mano, perché l’umanità e la solidarietà non vanno a corrente alternata, a seconda del colore politico del governo”. Lo ha sottolineato Stefano Bonaccini, oggi a Venezia, annunciando la presenza a Ravenna per lo sbarco della Ocean Viking. “Ho chiesto però anche al ministro – ha aggiunto Bonaccini – che ci facciano vedere il piano sbarchi, perché è curioso che vadano sempre in città governate dal centrosinistra. Alla presidente Meloni in Europa hanno risposto che prima venivano gli svedesi e gli ungheresi. Quando dici ‘prima gli italiani’ e ‘porti chiusi’, gli altri rispondono picche quando chiedi una mano. Il contrasto alle Ong paga poco – ha concluso – se poi si vede che quest’anno gli sbarchi sono decuplicati rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso”

Articolo Precedente

La sottosegretaria Montaruli (Fdi) si è dimessa dopo la condanna definitiva per peculato: ha usato soldi pubblici per spese private

next
Articolo Successivo

Ucraina, De Luca sul segretario generale della Nato: “Stoltenberg ha detto che dobbiamo produrre più armi. Urge affidarlo ai servizi sociali”

next