Huawei annuncia in Italia l’atteso 2 in 1 Huawei Watch Buds, uno smartwatch con cover pop-up che custodisce all’interno 2 auricolari true wireless.

Lo Smartwatch
Huawei Watch Buds si presenta con un elegante corpo in acciaio, robusto e resistente alla corrosione, con pulsanti e corona decorati con motivo Clous de Paris e a chiudere il tutto un cinturino in vera pelle primo fiori di vitello fresata.
Sopra a tutto troviamo il primo dei 2 protagonisti, ovvero un display AMOLED da 1.43 pollici e 466×466 di risoluzione (326 PPI) contenente tutto ciò che si possa desiderare per il monitoraggio del benessere:

  • Rilevamente automatico della saturazione di ossigeno nel sangue
  • Il monitoraggio della frequenza cardiaca (utilizza il TrueSeen 5.0+)
  • Monitoraggio del sonno (che sarà distribuito successivamente tramite aggiornamento)
  • 80 modalità sportive (corsa all’aperto o al chiuso, camminata, ciclismo salto della corda, vogatore, allenamento libero)

Oltre a questo, il dispositivo consente l’inserimento manuale di 70 sport a piacere dell’utente fatta esclusione per quelli acquatici (auricolari con certificazione IPX4, ma bisogna stare attenti che l’acqua non entri nel vano).
Il sistema operativo è ovviamente il sempre presente HarmonyOS 3 e si connette tranquillamente sia ad Android che a iOS per gestire chiamate e messaggistica.

Gli auricolari
I coprotagonisti del pacchetto sono all’interno dello Smartwatch: 2 auricolari true wireless di design cilindrico ottagonale, dotati di anelli in platino e sistema di 4 magneti con tecnologia d’identificazione adattiva. Non importa insomma quale sia il destro o quale il sinistro, sono completamente intercambiabili, sia nel momento d’indossarli che quando si vanno a riporre nel vano pop-up dello smartwatch, grazie all’identificazione adattiva infatti, si autocorreggeranno automaticamente in base al canale auditivo.

Parlando degli auricolari in termini di audio siamo davanti a 2 terminali che nei loro 4 grammi di peso contengono una potenza niente male: si arriva a 104dB con una resa sonora fluida dotati di tripla equalizzazione adattiva. Non mancano la cancellazione attiva del rumore e i comandi touch, in questo caso gestiti da una funzionalità Wide Area che permette di mettere in pausa, rispondere alle chiamate, gestire il volume e l’ANC non solo toccando direttamente le cuffie, ma anche semplicemente il padiglione auricolare.

Per quanto riguarda le chiamate sono presenti due microfoni per il rilevamento dell’audio e di un sensore di conduzione ossea elaborati da un algoritmo proprietario di riduzione del rumore con rete neurale profonda.

Batteria
Huawei Smartwatch Buds è dotato di una batteria in polimeri di litio con capacità 410 mAh per quanto riguarda il watch, 30 mAh per quanto riguarda invece gli auricolari e garantisce 3 giorni di autonomia sotto pieno utilizzo, espandibili a 7 con l’attivazione del risparmio energetico che sacrifica la ricarica degli auricolari. Per gli auricolari invece, a seconda dell’utilizzo o meno dell’ANC, si va dalle 4 alle 3 ore sull’ascolto musicale e dalle 2,5 alle 2 sulle chiamate.

Prezzo e disponibilità
Huawei Watch Buds sarà disponibile dal primo marzo su Huawei Store a 499,90 euro, ma si potrà preordinare già da oggi fino a al 28 febbraio, con un acconto di 30 euro, per ottenere uno sconto di 30 euro sul prezzo finale.

Articolo Precedente

Hogwarts Legacy: una lettera d’amore per i fan del mondo di Harry Potter

next
Articolo Successivo

Xiaomi 12T: uno dei migliori della sua fascia di prezzo, un plus la ricarica a 120W

next