Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 9:56 del 11 Febbraio 2023

Regionali, i quattro candidati alle primarie del Pd uniti a sostengo di Majorino. Schlein: “Liberiamo la Lombardia dall’incubo del centrodestra”

Icona dei commenti Commenti

Hanno lasciato da parte per un giorno la battaglia congressuale e i quattro candidati alla segreteria del Pd si sono ritrovati insieme per sostenere Pierfrancesco Majorino, candidato alla presidenza della Regione Lombardia del Partito Democratico e del Movimento 5 stelle. Dopo avere fatto i loro discorsi a sostegno del candidato separatamente, Gianni Cuperlo, Stefano Bonaccini, Paola De Micheli ed Elly Schlein sono saliti tutti insieme sul palco del Teatro del Buratto di Milano: la parola d’ordine è unità. Un’occasione per far tacere i contrasti e per lanciare la volata al candidato su cui il partito ripone una speranza di riscatto.

Cuperlo spiega: “Se martedì il titolo sui giornali fosse ‘Lombardia: adesso si cambia’, allora cambierebbe molto in questa Regione ma anche nel Paese”. Bonaccini ricorda a Majorino di non fidarsi dei sondaggi: “Allora io non mi sarei dovuto candidare e avete visto tutti poi com’è andata”. Paola De Micheli punta sulla sinistra e sul bisogno di “trasformazione della vita individuale e collettiva delle persone”. Per Elly Schlein, infine, è fondamentale e possibile “liberare la Lombardia per porre fine all’incubo di questi oltre 20 anni di governo delle destre”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione