Il mondo FQ

Attentato a Gerusalemme, morti un bambino e un 20enne: palestinese li ha falciati con l’auto

L'uomo è piombato con l'auto a una fermata dell'autobus nel quartiere di Ramot, abitato in maggioranza da ultraortodossi. Poi è stato ucciso da un civile armato. Il ministro per la Sicurezza nazionale ha spiegato di voler presentare una legge la prossima settimana che consenta alla polizia di perquisire le case senza mandato
Attentato a Gerusalemme, morti un bambino e un 20enne: palestinese li ha falciati con l’auto
Icona dei commenti Commenti

Ha investito sei persone che si trovavano alla fermata dell’autobus, uccidendo un bambino di 6 anni e un 20enne. Nuovo attentato a Gerusalemme, dove un palestinese di Betlemme si è scagliato con l’automobile su un gruppo di persone in attesa del pullman nel quartiere di Ramot, abitato in maggioranza da ultraortodossi. Diverse le persone rimaste ferite, tra cui un altro minore considerato in condizioni critiche.

L’attentatore – identificato come Hossein Karaka, un 31enne residente nel quartiere Isawiya di Gerusalemme est – è stato ucciso subito dopo da un civile armato, riferiscono i media israeliani. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ordinato l’immediata demolizione della sua casa, rende noto il Jerusalem Post.

Un account Facebook, secondo quanto riferito appartenente al terrorista, ha pubblicato una serie di post negli ultimi mesi che glorificavano Hezbollah e i combattenti palestinesi, incluso un post che definiva “eroe” il terrorista che ha condotto un attacco a fuoco al checkpoint di Shuafat l’anno scorso.

Arrivato sul luogo dell’attentato, il ministro per la Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir ha spiegato di voler presentare una legge la prossima settimana che consenta alla polizia di perquisire le case senza mandato: “Basta con l’approccio che se facciamo qualcosa li faremo arrabbiare. Basta! Ora ci sono attacchi terroristici”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione