Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:25 del 31 Gennaio 2023

Milano, prof negazionista interrompe spettacolo sulla Shoah: “Questa è la vostra verità, gonfiate i numeri”. L’attrice dal palco: “No, questa è storia”

Icona dei commenti Commenti

Questa è la vostra verità, dite solo quello che vi fa comodo, voi state gonfiando completamente i numeri”. Sono le frasi negazioniste con cui un professore dell’Istituto superiore ‘Curie-Sraffa’ di Milano ha interrotto lo spettacolo, andato in scena alla vigilia della Giornata della Memoria allo Spazio Teatro 89, dal titolo, ‘Herr Doktor’, incentrato sulla figura di Joseph Goebbels, ministro della propaganda del Terzo Reich. Quando l’attrice Beatrice Marzorati, ha iniziato a elencare dal palco il numero dei morti della Shoah il docente si è alzato in piedi e dalla platea ha urlato frasi come “questa è la vostra verità, dite solo quello che vi fa comodo, voi state gonfiando completamente i numeri”. L’attrice ha replicato che “questa è storia” mentre il professore ha ribattuto che “invece è ideologia”.

Video Ansa/La Provincia di Como

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione