Oltre 24 ore di ricerche senza esito. Scomparso dai radar sabato attorno all’ora di pranzo, non ci sono ancora tracce dell’aereo da turismo decollato alle 11.22 dall’aeroporto di Campovolo di Reggio Emilia.

Il velivolo, con a bordo il solo pilota Ivano Montanari, 61enne reggiano, è scomparso dai radar della torre di controllo all’improvviso mentre sorvolava l’Appennino a cavallo tra le province di Reggio Emilia e Modena. Il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia-Romagna è impegnato con tre squadre in assetto da sci alpinismo e con l’aiuto di quad cingolati.

Le ricerche del monomotore da turismo di colore bianco si sta concentrando tra Sasso Tignoso e Alpicella, nella zona del monte Cimone, verificando i punti indicati dall’Aereonautica Militare che ha sorvolato la zona da sabato pomeriggio fino alle ore notturne grazie alla tecnologia infrarossi.

In supporto sono attivi anche gli elicotteri di vigili del fuoco, polizia e Guardia di finanza. Le ricerche, almeno nella giornata di sabato, sono state rese difficoltose dal maltempo e dal rischio valanghe. Difficoltoso anche l’utilizzo degli elicotteri sempre a causa della scarsa visibilità.

Articolo Precedente

Cospito, 41 anarchici denunciati per gli scontri a Roma. Molotov lanciata contro un distretto di polizia. Lettera con proiettile al Tirreno

next
Articolo Successivo

Elezioni 2022, all’estero troppi centenari alle urne: aperta indagine. Di Giuseppe (FdI) denuncia: “Hanno votato i defunti”

next