Sono trascorsi 30 anni dall’inizio delle attività commerciali di Ferrari in Cina. Un anniversario da festeggiare in pompa magna con tanto di auto dedicata: si tratta di un esemplare unico della Roma, realizzato col programma di personalizzazione Tailor Made, dedicato ai ferraristi che vogliono rendere ancora più personali le loro Rosse.

Questa speciale Roma è stata ideata insieme al designer Jiang Qiong’er: il risultato è una livrea “Sanusilver Matte” e “Rosso Magma Glossy”, arricchita da particolari fatti di fibra di carbonio. All’interno l’abbinamento cromatico è il medesimo, col rosso che si fa preponderante sull’argento: sul bracciolo, poi, è presente una targhetta identificativa del trentennale, con finitura rosso, oro e giada, questi ultimi due simbolo di salute e purezza secondo la tradizione cinese.

Fanno parte del corredo alcuni accessori dedicati, come i diffusori di aromi fatti di legno e cristallo con altrettanti aromi, un set da thè, un portasigari di legno, un posacenere di pietra per inchiostro, delle coperte di cashmere e, addirittura, un set di scacchi realizzato con pelle e pietra agata.

Articolo Precedente

Carroll Shelby Centennial Edition, serie limitata per il centenario del Fondatore – FOTO

next