È morto il professore Francesco Bruno, uno dei più noti criminologi italiani, docente alla Sapienza, che si è occupato delle grandi vicende di cronaca del nostro Paese. Dal mostro di Firenze al terrorismo fino ad altre decine di casi di cronaca nera degli ultimi quarant’anni, il medico – spentosi a 74 anni – è stato chiamato a contribuire alla risoluzione di alcuni dei più efferati delitti.

Spesso ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, sul caso del mostro di Firenze aveva anche collaborato con il Sisde. Nel corso della sua vita, Bruno ha avuto una collaborazione con vari ministeri per lo studio delle droghe e dal 1987 era diventato professore di Criminologia e medicina forense alla Sapienza. Malato da tempo, Bruno è deceduto martedì mattina, come annunciato dal sindaco di Celico, il centro del Cosentino di cui il criminologo era originario.

“Celico piange la perdita di uno dei suoi più illustri concittadini, il prof. Francesco Bruno, medico e criminologo di fama internazionale. Il prof. Bruno era un luminare, impegnato nella risoluzione dei più efferati delitti italiani. Grazie ai suoi studi era stato possibile collegare gli omicidi del mostro di Firenze all’esoterismo”, ha scritto il primo cittadino Matteo Lettieri su Facebook.

Articolo Precedente

Arrivano in Italia le nuove bombe nucleari americane B61-12: armeranno gli F-35 della base di Ghedi

next