World News

Marito scambia il gatto della moglie con un sosia “più educato” e lei non se ne accorge. L’incredibile storia raccontata sui social

La storia viene dagli Stati Uniti ed è stata raccontata, anonimamente, su Reddit da un uomo scatenando le reazioni dei lettori: "Se lo scoprissi prenderei in considerazione il divorzio"

di F. Q.

Se il gatto di vostra moglie dovesse comportarsi male con voi, cosa fareste? Lo scambiereste con uno più docile? Sembra una domanda assurda ma è esattamente quello che è successo ad una coppia negli Stati Uniti. L’uomo, stanco del comportamento dell’animale ha deciso di scambiarlo senza dire nulla alla consorte.

“Sei anni fa, ho scambiato il gatto della mia fidanzata di allora, ora moglie, con un suo sosia più educato. Lei aveva un gatto tutto nero che era estremamente aggressivo. Graffiava tutti, sibilava a tutti e non usava la lettiera per metà del tempo”, inizia così la confessione anonima di un uomo sul social network Reddit. La storia è stata riportata sul DailyMail e tra sconcerto e curiosità in molti si sono fermati a leggerla.

L’uomo poi prosegue: “Una settimana (la compagna ndr.) andò fuori città per far visita alla sua famiglia e io dovevo andare a casa sua a dar da mangiare al gatto. La prima sera mi graffiò il braccio. Scherzai con il gatto dicendo che non era speciale e che lo avrei sostituito se lo avesse fatto di nuovo. La battuta mi è rimasta impressa finché non ci ho pensato abbastanza da capire che non era uno scherzo”. Una battuta innocente che però ha fatto scattare qualcosa nell’uomo che decide così di passare all’azione: “La mattina dopo andai al rifugio per animali locale. Ho trovato un gatto identico che era già addestrato alla lettiera e si era abituato alle persone, ma era un po’ sbandato. Nel complesso era molto più amichevole e meglio educato. L’essere sbandato lo avrebbe aiutato ad assomigliare al gatto originale. Così l’ho adottato, l’ho portato a casa di mia moglie, l’ho sistemato e poi ho portato il suo gatto originale in un rifugio per animali in una città vicina”.

L’uomo a distanza di sei anni ha fatto sapere di sentirsi male per il gesto che forse non è stata la scelta più giusta: “Sono passati 6 anni da allora. Ci siamo sposati 4 anni fa. Abbiamo ancora il gatto scambiato che risponde al nome del gatto originale. Mia moglie non sa nulla. Lei adora questo gatto e si vanta di quanto si comporti meglio. Ogni volta che lo vedo, mi sento come un pezzo di me**a“.

Il post non è passato di certo inosservato e molti utenti del social hanno giudicato il gesto fatto dall’uomo come “imperdonabile”. “Se lo scoprissi, prenderei assolutamente in considerazione il divorzio” ha detto indignato un utente. E un altro ha aggiunto: “Se questo tizio ha fatto una cosa così grande come sostituire l’animale domestico della moglie, non posso immaginare quali altre cose ha nascosto”. C’è però qualcuno che ha cercato di ironizzare su una situazione che tanto allegra non è: “Non dirlo mai nemmeno a te stesso dopo il tramonto o lo spaventoso gatto nero perseguiterà i tuoi sogni”.

Marito scambia il gatto della moglie con un sosia “più educato” e lei non se ne accorge. L’incredibile storia raccontata sui social
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione