Attualità

Top e flop del 2022 secondo FQMagazine: dalla shitstorm su Alessandra Amoroso e la mala-gestione del caso Bellavia all’innovazione che porta un solo nome

La squadra dello "spettacolo" di FQMagazine ha scelto: quali sono i vostri top e flop del 2022?

di F. Q.

TOP

• Maria Chiara Giannetta. Con Don Matteo si era fatta conoscere e apprezzare, con la serie Blanca ha sbancato gli ascolti, a Sanremo ha conquistato definitivamente gli italiani (il Dialogo tra due innamorati, in coppia con Maurizio Lastrico, finisce di diritto a TecheTecheTè). Un successo strameritato il suo.

• Federico Cesari. In un paese in affanno costante alla ricerca dei nuovi talenti, ecco spuntare un giovane attore destinato ad una lunga carriera. In Tutto chiede salvezza, la serie Netflix,spiazza per l’intensità con cui racconta un’umanità emarginata e sofferente. È nata una star.

FLOP

• GF Vip. La deriva soap ormai è insostenibile. Non bastavano le squalifiche “ad minchiam”, il caso Bellavia (la cui gestione è stata imbarazzante), gli amorazzi un tanto al chilo. L’allungamento è un supplizio, soprattutto visto che sono rimasti in gioco concorrenti così famosi che pure i parenti primi faticano a riconoscerli.

• GUANCIALE E SANTAMARIA. Anche i big sbagliano. Come Lino Guanciale, re Mida della serialità, che ha floppato prima con Noi – remake malriuscito di This is us – poi con Sopravvissuti. Si rifarà con la seconda stagione de Il commissario Ricciardi, uno dei titoli Rai migliori degli ultimi dieci anni. A Mediaset pesa invece il tracollo di ascolti de L’ora, con Claudia Santamaria: la collocazione estiva non ha aiutato.
Di Francesco Canino
Top e flop del 2022 secondo FQMagazine: dalla shitstorm su Alessandra Amoroso e la mala-gestione del caso Bellavia all’innovazione che porta un solo nome - 3/4
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.